News

L’indispensabile: Terza rassegna dei prodotti per la ristorazione

05 Mar 2015, Inserito da admin in News

L’Indispensabile 2015, la rassegna creata e organizzata da Visgel dedicata ai prodotti per la ristorazione, torna giungendo alla sua terza edizione. Per la seconda volta, l’evento sarà ospitato presso la Scuola Alberghiera di Acqui Terme (via Principato di Seborga, 6) il 15 e 16 marzo prossimo.

Come d’abitudine, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire la loro conoscenza in campo culinario grazie gli “Indispensabili approfondimenti”, e di assaporare piatti classici e piacevoli novità con le “Indispensabili degustazioni” nelle aule della Scuola Alberghiera.

PROGRAMMA > domenica 15 e lunedì 16 marzo

INDISPENSABILI APPROFONDIMENTI | AULA DIDATTICA*

10.30
L’orientamento al cliente da parte del personale di sala: ospitalità, gestione e proposta

12.00
L’arte dei tagli bovini: il loro utilizzo tra tradizione e innovazione

14.30
Recuperare la cultura delle verdure in cucina 16.00 Il primo piatto d’autore: come inserirlo nel menù, il tocco creativo dello chef, il food cost

17.30
Regalare un dolce ricordo al cliente: il cioccolato nei piatti e la sua capacità di emozionare

INDISPENSABILI DEGUSTAZIONI

> Un’occasione per gustare grandi classici e farsi piacevolmente sorprendere dalle nuove proposte

AULA RISTORANTE*

Ogni giorno, Visgel dedica ai suoi Ospiti cinque appuntamenti per assaporare molteplici piatti realizzati con le eccellenze della sua Dispensa.
In cucina, Chef della Scuola Alberghiera e Chef dei partner Visgel, affiancati dagli studenti.

AULA ESPOSIZIONI E BUFFET

Per tutta la durata della manifestazione, presentazione di un’ampia gamma di prodotti selezionati con cura dalla Dispensa Visgel.

AULA PIZZERIA

L’aula didattica dedicata alla panificazione si trasforma in una vera e propria pizzeria dove un maestro dell’impasto svela i segreti per realizzare un’ottima pizza, partendo proprio dalla selezione degli ingredienti.

* Per ragioni legate alla capienza degli ambienti, l’accesso ai Corsi di formazione e all’Aula Ristorante è limitato. Si prega di comunicare la prenotazione al proprio Agente Visgel di riferimento.



↓